venerdì, luglio 08, 2011

World Speculation has now reason to play Italy's Sovereign debt

Siamo in mano ai capricci del Presidente del Consiglio. Nel suo disturbo narcisista pare pensare che se cade Lui allora dovranno cadere tutti! La sua caduta morale ed il suo sentirsi un perseguitato prima moralmente, poi nella privacy che spetta al capo del Governo, con minori, prostitute etc., la scure della sentenza Imi Sir poi la P4 e l'onorevole Papa, la Guardia di Finanza decimata dall'inchiesta nei suoi vertici, infine la manovra economica e Tremonti, con il "giallo" della norma "ad aziendam" che Berlusconi dice utile a tutti(??!), infatti tutti hanno aziende con più di 10 miloni di Euro di fatturato, ma solo lui aspetta un giudizio di II° grado per il processo Mondadori ed una possibile penale di 700 milioni .
Questo cosa c'entra con L'Italia?
Niente!
Ma se 10 anni potevamo fregarcene di avere un parlamento bloccato, perchè non potendo  votare Leggi per il rischio di caduta del Governo lavora 2 giorni a settimana solo su emendamenti di leggi già passate in mesi scorsi o addirittura in legislature passate.
Arrivo al punto: tutto questo puo' essere anche solo colpa di chi ha votato questa compagnia di magnaccioni, ma da ieri non possiamo piu' fare finta di niente, non possiamo aspettare piu' le elezioni!
Cosa è successo di piu' grave dei fatti sopra elencati?
Ecco in breve come un capriccio  ha fatto aumentare nell'odierna seduta a Piazza Affari(-3.7 %) di 120 punti lo spread tra Bund e Bot.
L'avessi fatto io questo danno sarebbe comprensibile, non sono altro che un artista, un pittore,  ma fatto da chi ci governa proprio non ha più una giustificazione. Berlusconi attacca  Tremonti dicendo che  ti (ministro delle Finanze Tremonti vara la manovra, e il nostro presidente del consiglio dopo 2 settimane dove i mercati e le agenzie di rating ci hanno tenuto sotto osservazione, tanto da essere convocati dalla Consob per chiarimenti sul loro operato, visto che la manovra non era uscita in Gazzetta Ufficiale ancora.
Non avevano una ragione per dubitare di noi e della nostra solvibilità fino a martedi scorso. Ora in soli 2 giorni hanno ogni diritto di farlo! E a dare il via alla speculazione non puo' essere che il nostro Mister B. che dicendo a Repubblica "PER LUI SONO TUTTI CRETINI, PENSA DI ESSERE UN GENIO. " Proprio oggi dovevi dirlo? Non potevi chiudere quell'imbarazzante fucina di parole prive di senso "PAESE".
Ecco  servito ai mercati la giustificazione che aspettavano, perchè dalla speculazione si guadagna, se sei ricco, se invece sei una persona con principi , onesta , che paga le tasse e vota, invece la speculazione alza in costo del denaro, fa crollare le aziende o nei debiti o in fallimenti senza ritorno. Ormai questa persona chiamata Silvio Berlusconi ne ha combinate troppe e se ne deve andare prima che sfasci il paese solo per uscirne con un tornaconto.
Infatti se Il presidente dice una frase del genere in un intervista a Repubblica di oggi, la frase non viene dimenticata, ma va dritta ad influenzare i mercati, preparando il terreno per un attacco speculativo: La mia ipotesi è che la P4 avesse nei mesi della crisi , pilotato crisi per favorire i loro "affiliati". Berlusconi invece da presidente doveva evitare di dire il suo pensiero, o forse doveva dirlo proprio perchè chi puo' approfittare di fare soldi con fondi offshore investiti in una speculazione? Bravi solo chi ne ha le capacita' e sopratutto il danaro.

Mister B entrò in politica proprio per salvarsi dalla magistratura e dai processi che in questi giorni sono in via di verdetto. Non essendo passato il rigo "ad aziendam" e rischiando di dover pagare 700milioni di euro ecco che fare crollare le borse per poi rivendere è un modo per fare questi 700milioni senza smantellare Fininvest, insomma ancora una volta doveva salvare l'italia, ma non ci sta' pensando. Entro per salvarsi e di fatto oggi ha detto che nel 2013 non si presenta..é un caso che i processi siano finiti e che lui abbia l'etaà per gli arresti domiciliari in una delle sue case al massimo.
In inghilterra "NEWS OF THE WORLD" ha chiuso , Murdoch per evitare lo scandalo ha preferito chiudere che dire che la magistratura ce l'ha con lui....E vero sei il Presidente del Consiglio ma te lo ricordi solo quando devi raccogliere voti, in parlamento poi con i numeri che hai! Niente riforma giustizia, niente riforme economiche! Solo tagli, tagli ai poveri non ad i ricchi! ( ho letto , so delle rendite ma l'equita' non regge....la vita di una persona che ha 20milioni di euro non puo' essere la stessa di chi campa con € 1000.
Per decreto potevi fare che chi donava almeno 10 milioni allo stato poteva usufruire di pari somma per un anno senza pagare tasse.

SIlvio Berlusconi, non avrai il coraggio di confrontarti con me lo so ma se cambi idea saro' lieto di ascoltarti, mi piacerebbe aver visto un uno elegante come te avere anche un po' di classe , orgoglio , senso di appartenenza al paese, invece noi non siamo mai nei tuoi pensieri.





ogni 100 punti di differenziale sono pari a 160 miliardi di perdita
oggi piazza affari ha perso il 3.7 %

Nessun commento: