giovedì, settembre 15, 2011

Prologo : Lezioni di recupero per classe dirigente

Il mio dilemma da alcuni mesi è semplice: dovrei o non dovrei, visto il panorama internazionale, lasciare che gli avvenimenti socio-politici passino senza che io scriva almeno un mini commento (stile "l'Italia è un paese di merda", frase i cui diritti vanno al gruppo Silvio Berlusconi )? Debbo lasciare ai telegiornali il compito di spiegare la storia degli anni recenti e le sue ripercussioni inevitabili sull'odierno scivoloso presente?
Inizio dicendo di NO! No a tutta l'accozzaglia di televisione tagliata con eroina, che dalle 14 viene servita ad adolescenti (9 ai 16) i quali si sentono in dovere di fare ammucchiate di gruppo o di provarsi gay anche se non se lo sentono proprio. Continuo dicendo No al quarto d'ora di notorietà che fa di Studio Aperto il TG a più alto contenuto V.M.18 d'Europa, almeno.
Concludo e motivo il mio No con tutti i TG della sera, i talk, i quiz, le tramissioni sportive, dove i politici dicono la loro e propongono soluzioni.
Per i primi, ossia i TG , propongo che sia invertita per decreto la scala gerarchica ovvero siano i direttori a fare gli stagisti e gli stagisti a fare il telegiornale, il quale dovrebbe ricominciare a fornire notizie in un quadro globale e non sfilacciato. Una testata deve seguire le notizie ma deve anche capire come una notizia è correlata all'altra anche a costo di dover collegare la crisi della borsa con la fame disastrosa del corno d'Africa!..BrrrrrRrrr....Rabbbrividisco.
Se capita uno tzunami, non si inizia dicendo: "per fortuna La Farnesina (golf-club) ci informa che al momento non risultano esserci vittime italiane"..No No No signori! Si comincia invece presentando la catastrofe per quello che è per l'uomo ed i suoi simili, ovunque essi siano e qualsiasi lingua o cultura seguano, indipendentemente se si erano appena sposati ed erano in viaggio di nozze o erano sporcaccioni a caccia di minorenni thai "..........

Bene spero che il prologo della mia prima lezione di informazione abbia annoiato il giusto per interessarvi a tornare a vedere la prossima volta cosa dovrete cambiare per imparare ciò che noi "uomo comune" vogliamo.

Nessun commento: