domenica, maggio 21, 2006

ANYWAY.............

ANYWAY u WANT TO READ IT....
come la metti la metti io sono comunque soddisfatto dello scudetto...
Sono altrettanto sorpreso di questo calcio seria A TIM...
Mi spiace che da queste inchieste non verrà fuori il nuovo calcio...o il tanto decantato calcio pulito...
Non verrà fuori perchè essendo l'inchiesta completamente centrata sulla GEA, inevitabilmente tutte le altre trame che a questa non erano legate non saliranno a galla malgrado anch'esse abbiano fatto parte, in modo diretto o non , dell'illecito sportivo.
In breve..visto che la Federcalcio, il Coni, la Guardia di Finanza, arbitri, procuratori, calciatori di varie squadre, allenatori, C.T della Nazionale, amministratori delegati, presidenti e ....Moggi se la "giocavano" come risulta dalle telefonate... allora posso azzardare il paragone che fa del campionato di calcio di serie A a pari di una compagnia "stabile" di teatro i cui attori hanno tutti un proprio ruolo e delle originali battute, che però sono dette solo in funzione del successo del canovaccio del protagonista...
Quindi i conti non mi tornano. Visto che la Gea e Moggi hanno fatto le affermazioni che abbiamo letto nei giornali ed essendo queste riguardanti come ho detto sopra l'intero circo, sia Federale che Lega Calcio, come si fa a non ritenere ugualmente colpevoli tutte le società?
Totti in una conferenza stampa disse che -" si sapeva ma non immaginavo tanto...".
Mazzola alla domenica sportiva sbotto' altezzoso verso i giornalisti in studio "...ma dai lo sapevamo tutti..su non negate..."
In una rapina anche il "palo" è colpevole di furto..e se il codice sportivo punisce anche la sola intenzione di illecito, questo deve per forza di cose valere anche per chi potendo denunciare ha scelto di tacere.
Ora pare dalle dichiarazioni dei coinvolti quasi che fosse più pericolosa " la TRIADE" che "Binnu" Provenzano...........ma su! Andiamo !?
Non è essere juventino che mi fa parlare cosi' ma la ovvia e razionale analisi dei fatti elementari fin qui noti...Non credo che sia necessario ma a scanso di equivoci dico che anche se ritengo la Juventus la squadra piu' forte in ogni caso, non mi va giù di vincere perché gli altri fanno finta di giocare, come nemmeno digerisco che vengano fuori con scuse che ricordano quando al patronato, da piccoli, si aveva paura che il bullo del quartiere se non lo facevi giocare o peggio se in partita lo battevi ed umiliavi, ti rubasse il pallone, ti picchiasse e se ti rivedeva ti prendesse pure a calci nel culo...
Mah? La mia paura è che come sempre in Italien valga più l'apparenza che la sostanza.
Si farà quindi una sorta di giustizia sommaria stile piazzale Loreto. Si appenderà la zebra a testa in giu' e la si lascerà penzolare alla mercé di chi voglia sputarle in faccia per un torto datato o recente, sarà a disposizione di chi voglia darle qualche calcio nei coglioni in ricordo di uno scudetto perso, e visto che troppi ne abbiamo vinti, ho idea che tanti saranno i calci.
Sarà il modo tanto aspettato per mettere a tacere la voce popolare che vuole la "signora intoccabile".
Purtroppo nel populismo che il sentimento della vendetta genera, si perderà di vista il fatto che se la Juve rubava qualcuno durante le rapine a turno o le teneva il sacco o faceva il palo....
E come in ogni storia anche in questa c'è un infame....
A LES ENFANTS DE LA PATRIE...

.

Nessun commento: